Escursione a Fonte Carbone

Durata: 
3 ore
Attività rivolta a: 
Persone mediamente allenate
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Escursione a Fonte Carbone

Agosto 25 @ 8:00 - 17:00

Gratuito

Scheda tecnica

Difficoltà: E
Dislivello: 400 m
Durata: 3 ore A/R

Descrizione

La giornata inizierà con il ritrovo ad Intermesoli. Subito dopo partiremo alla volta di Fonte Carbone. Si tratta di un’escursione facile e rilassante che si sviluppa tra faggete e radure, ideale per chi ama i luoghi selvaggi ed isolati. Avremo modo di avere una visuale del Gran Sasso del tutto diversa dal solito, scoprendo punti panoramici eccezionali su Monte Corvo, Pizzo Intermesoli, Corno Grande e Corno Piccolo. Partendo direttamente dal paese prenderemo il sentiero che attraversando un bel bosco di faggi ci porterà a Fonte Figliola e quindi a Fonte Carbone. Da qui si proseguirà fino a giungere alle belle e selvagge radure dei Pianacci e quindi al Rifugio Ravanella.

Luogo di svolgimento: Intermesoli – Versante teramano del Gran Sasso
Luogo di partenza: Intermesoli
Orario di partenza: 9.00
Durata: 3 ore

Equipaggiamento

Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica), almeno 1,5 litro di acqua, snack, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.

L'ESCURSIONE POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.

Dettagli

Data:
Agosto 25
Ora:
8:00 - 17:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Teknoalp
Telefono
+39 333 3647557
Email
Info@teknoalp.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Intermesoli
Intermesoli
Intermesoli,
+ Google Maps

Escursione Naturalistica 25 Agosto 2024

0 Going
15 remaining
Prenota qui

Ritrova te stesso attraverso l'Avventura

Le vette selvagge del Gran Sasso ti attendono. Ogni cammino, ogni pietra, ogni sfida è un invito a riscoprire la tua natura attraverso l'avventura. Immergiti nelle esperienze autentiche e indimenticabili che solo la maestosa bellezza del Gran Sasso può offrire.

Pietracamela - Gran Sasso Outdoor

Pietracamela è molto più di un semplice luogo. È un'esperienza sensoriale completa, un richiamo magnetico alla scoperta e all'esplorazione, un'invito irresistibile a vivere l'outdoor in tutte le sue forme. Qui, ogni sentiero è un viaggio, ogni roccia una storia, ogni paesaggio un quadro d'autore. Un luogo dove l'adrenalina dell'avventura si mescola con la pace delle cime, creando un connubio perfetto per gli amanti della natura e dello sport all'aria aperta.
Scopri le esperienza
ITACA Associazione per lo Sviluppo Locale ETS, Strada Provinciale 23 località Faiete, 64036 Cellino Attanasio (TE), P.IVA 01499600672
"Pietracamela, capitale degli sport di montagna" Comune di Pietracamela (TE), Missione n. 5 "Inclusione e Coesione" del PNRR, Componente 3: Interventi speciali per la coesione territoriale Investimento 1: Strategia nazionale per le aree interne - Linea di intervento 1.1.1 Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità finanziato dall'U.E. NextGenerationEU - CUP: D61J22000280006
envelopephone linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram